CANNONDALE LEFTY SERVICE CENTER

Cannondale

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HeadShok Lefty Service Center Italy

HeadShok Service Center Italy - Cannondale Service Center for Lefty suspensions.

Specialized assistance

Lefty Service Center is Cannondale service center. We work to get you top performance from your Lefty suspension.

Tuning

We intervene with targeted work to give you a suspension tailored to your needs.

Passion for performance is our success!

Cannondale Lefty Service Center

Maintenance intervals of your Lefty

Correct maintenance maximum performance

Every ride

Visual inspection.
Biker

Every 4/5 ride

Check tightening torques.
Biker

50 hours

Manual reset of telescopic system.
Biker

100 hours

Telescopic lubrication.
Biker or Dealer

100 hours

Rebuild Air system.
Dealer or Lefty Service Center

200 hours

Rebuild telescopic and idraulic systems.
Lefty Service Center

annually

Professional Service.
Lefty Service Center

Lefty service step by step

We'll explain what to do before sending the LEFTY and what we do.

Delivery of Lefty suspension
Checkup
Processing
Packaging and reshipment
  • Lefty tornata come nuova. Grazie

    Claudio V. via Twitter
  • Fantastic upgrade. Very nice. Thanks.

    Steve S. via Facebook
  • Fabio Gigli, la persona più competente mai conosciuta in fatto di Lefty

    Francesco S. via Light-bikes.it
  • Competenza, disponibilità e precisione al servizio della mia Cannondale Lefty

    Mauro M. via Light-bikes.it

the ride post

Cannondale and Lefty Service Center at the “Colli della Sabina”

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It is with great pleasure that we invite you to this important Mountain Bike event on 24/25 april 2019, near to Rome, where we will let you discover the best XC suspension ever designed, the Lefty Ocho.

The Lefty Service Center will reveal all the secrets about the setting and performances of Lefty but above all we will guide you on how to keep it always in order and efficiency with an ad hoc maintenance program; what and how to do in all occasions to keep your Lefty always at the top of the performances.

During the event there will be the opportunity to see and try the traditional and electric Strada and Mountain range of Cannondale. For you Cannondale gadgets until exhaustion.

The Colli della Sabina is an important event for the cycle sector throughout central Italy but above all in the capital and its surroundings.

If you are a fan, it will be impossible for you to miss this appointment!!

Are you ready for a ride with a Cannondale bike?

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Are you ready for this cycling weekend in Formello?

The Lefty Service Center will be at the Cannondale stand of the Italian Bike Shop, the traveling exhibition dedicated to the test of mtb, e-mtb, road, e-road bike, gravel, enduro, urban bike for enthusiasts, industry media, specialized retailers and their customers.

But for mountain bikers pro will be a unique opportunity to ride and test the new Fsi and Scalpel equipped with the Lefty Ocho suspension. We will be at your disposal to prepare you the Ocho at the top of the performances for a best ride.

Do not miss it!

Lefty maintenance: Pulizia e lubrificazione del telescopico

Abbiamo deciso di aprire questa nuova rubrica per guidare il “Lefty biker” ad una corretta cura e manutenzione della sua sospensione.

Partiamo dall’operazione più semplice ma molto importante, ovvero la pulizia e lubrificazione del sistema telescopico.

Il sistema telescopico delle Hybrid, Hybrid 2.0, Supermax, Oliver e Olaf funziona a bagno d’olio, tutti i componenti del sistema di scorrimento, cioè i cuscinetti, le piste, la boccola con il paraolio, lo stelo e il fodero compongono il sistema di scorrimento. Questo dev’essere necessariamente ben pulito e lubrificato in quanto l’olio lubrificante a contatto con agenti esterni come acqua, fango, polvere e anche piccolissime particelle interne dovute all’usura possono diventare abrasive e consumare precocemente la parte più esposta, lo stelo (Inner Leg) ed in particolare l’anodizzazione dura dello stesso.

Il consumo dell’anodizzazione produce la perdita del lubrificante ed è molto pericoloso in quanto la zona è in prossimità dell’impianto frenante della vostra bici e quindi una parte di esso potrebbe contaminare le pastiglie freno con i relativi rischi.

È un intervento molto semplice, come dicevamo, che allunga sensibilmente la vita dello stelo e ci fa risparmiare parecchi soldi (parliamo più o meno di € 350,00 in base al modello di Lefty per la revisione del telescopico e la sostituzione dello stelo, intervento di cui parleremo nelle prossime puntate). Questo intervento potete farlo da soli oppure presso qualsiasi officina specializzata. Il prezzo che suggeriamo per questo intervento è di € 25,00, il prezzo di acquisto del kit della RSP è di circa 15,00 €

Per la Lefty Hybrid 2.0 dovrete dotarvi di una chiave a bussola da 36 per svitare il tappo superiore (facendo attenzione a non rovinarlo, perché è la parte superiore della cartuccia stessa) che assicura la cartuccia al fodero, invece per la Lefty Hybrid, dovrete usare, per svitare il ghiera superiore, la chiave per i movimenti centrali Shimano. Se avete il comando remoto, sulla Hybrid 2 dovrete prima toglierlo dalla Lefty con una brugola da 2mm andando a svitare solamente le due vitine laterali (non il centrale!! che comunque è una torx – vedi foto nella galleria), per la Hybrid 1 invece viene via direttamente quando svitate il collare. Non è necessario togliere l’aria dalla Lefty per questo intervento. Svitato il tappo o collare fate scendere il fodero facendo pressione sul manubrio fino a vedere la cartuccia. A questo punto potete versare all’interno lo sgrassante monouso contenuto nel kit RSP. Fate scendere e salire il fodero della vostra Lefty dal manubrio in modo da far penetrare il liquido tra i cuscinetti e le piste di scorrimento, fate attenzione sulla Hybrid 2 a non sbattere e danneggiare la parte filettata del tappo. Lo sgrassante serve a fluidificare l’olio vecchio che si trova all’interno. A questo punto infilate uno straccio o carta tra tappo e fodero Lefty e rovesciate la bici, togliete lo straccio e fate scendere via tutto il liquido dentro una bacinella, anche qui, su e giù, afferrando la ruota fate scorrere lo stelo lentamente per facilitare la fuoriuscita. Riportate la bici in posizione e versate il liquido lubrificante, ora potete richiudere il tappo/collare. Controllate sempre nelle prime uscite che dal paraolio non scenda olio, in tal caso la forcella va fermata e mandata all’assistenza ufficiale per gli opportuni controlli e riparazioni.
Per questa operazione non servono più di 15 minuti e oltreché prolungare come già detto la vita della vostra Lefty migliorare il funzionamento della stessa.

Nella prossima puntata parleremo della revisione idraulica. Vi daremo alcuni consigli soprattutto sui prezzi dell’intervento.

#Lefty # CorrectMaintenance# #TopOfPerformance# #RideCannondale

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Get the top of performance with your Lefty .

Damper rebuilt

Lefty
  • Damper rebuilt
  • Original replacements
  • Set up
90

Upgrade XLR

Lefty (No V2.0)
  • Damper rebuilt
  • Upgrade remote control
  • Set up
210(* No Lefty v.2.0)

Price list 2019

Download the price list for the maintenance of your Lefty in PDF format

Lefty with boot, Hybrid, 2.0, Fatty

Lefty Ocho

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